Diserbo civile

Alfa Tecnici interviene ovunque si renda necessario il controllo delle erbe infestanti, utilizzando prodotti altamente innovativi quali diserbanti, dissecanti, antigerminelli sia totali che selettivi, che hanno superato i più rigidi esami della normativa UE in fatto di salvaguardia ambientale e tutela degli stessi operatori.


Il nostro campo di operatività è costituito da strade, autostrade, sedimi ferroviari, aree industriali, argini di canali, scoline, parchi, giardini, marciapiedi, piazze, aree industriali, turistiche e/o archeologiche, cimiteri civili e monumentali. che e, in generale, qualsiasi zona urbana e civile o sanitaria.

ERBE INFESTANTI: CHE COSA SI DEVE SAPERE

Nell'ambiente urbano le erbe infestanti danneggiano strade e marciapiedi, impediscono la visibilità della segnaletica stradale, ostacolano la fruibilità dei marciapiedi e delle banchine. Creano l'habitat ideale per insetti molesti ed animali dannosi, nascondono materiali pericolosi (vetri ed oggetti vari) abbandonati. Producono inoltre pollini allergogeni (vedi caso ambrosia a Milano). I metodi di intervento chimico prevedono l’utilizzo di diserbanti chimici o erbicidi, il cui impiego richiede un'opportuna e completa conoscenza della selettività di prodotto ed gli eventuali effetti sulla flora e sulla fauna. Gli erbicidi agiscono in 3 modi differenti: per contatto, per traslazione o mediante una operatività residuale.